Domenica 8 Ottobre 2017 dalle ore 15.30 si è svolta la premiazione del 3° Concorso Fotografico 2017 “Come eravamo, come siamo, come saremo” della manifestazione Occimiano Fotografia, promosso dal Comune di Occimiano, in collaborazione con il Nuovo Futurismo Onlus, con la Fondazione Pier Luigi e Natalina Remotti e SSA SAN MARTINO, particolarmente attente alla valorizzazione di ogni forma d’arte.
Erano presenti circa 150 persone e, oltre alla premiazione, hanno assistito con grande emozione al concerto della Banda Filarmonica di Occimiano, fiore all’occhiello del Paese. L’esibizione, che si è tenuta nella bella cornice di Villa Marchesi da Passano, si è conclusa con una serie di medley di Pooh, Abba, Morricone.
Al termine della manifestazione si è tenuto l’aperitivo a cura della Pro Loco di Occimiano con prodotti gastronomici insigniti dalla De.Co, Denomiazione Comunale, come il Risotto al Barbera e la Torronata.
I vincitori del Concorso Fotografico sono risultati:
Premio della Giuria: Luigi Anarratone con l’opera MIGRANTES
Premio San Martino: Elena Rossi con l’opera EPPUR SI MUOVE!
Premio Il Nuovo Futurismo: Fabrizio Colella con l’opera ALONE ON LINE
Premio Comune di Occimiano: Valentina Casalone con l’opera TRE GENERAZIONI, UN’UNICA PASSIONE
Premio Diego d’Alessandro: Massimiliano Simeti con l’opera DOPOGUERRA 70’
Premio Fondazione Pierluigi e Natalina Remotti: Giovanna Panzin con l’opera L’OROLOGIO DELLA VITA
La giuria tecnica era composta dal Sindaco di Occimiano Valeria Olivieri, Natalina Remotti, Umberto Signorini, Ilenio Celoria e Maria Teresa Cerretelli.