Si terrà Domenica 8 Ottobre 2017 dalle ore 15.30 presso la Villa dei Marchesi da Passano a Occimiano la premiazione del 3° Concorso Fotografico 2017 della manifestazione Occimiano Fotografia, promosso dal Comune di Occimiano, in collaborazione con il Nuovo Futurismo Onlus, con la Fondazione Pier Luigi e Natalina Remotti e SSA SAN MARTINO, particolarmente attente alla valorizzazione di ogni forma d’arte e finanziatori dell’intero montepremi di 2.000 euro.
Con questo Concorso, ormai giunto alla Terza Edizione, rivolto ad appassionati, esperti, dilettanti dai 16 anni compiuti che quest’anno ha come tema “Come eravamo, come siamo, come saremo“, si vuole promuovere il nostro Territorio attraverso la riscoperta di aspetti socio-culturali e paesaggistici colti attraverso l’obbiettivo della macchina fotografica.
Il tema delle fotografie è dunque visto nei suoi molteplici aspetti: paesaggi, situazioni, persone, oggetti, ambienti, luoghi simbolici e tutti gli scatti dei partecipanti saranno esposti al pubblico dal mattino della premiazione presso la Villa dei Marchesi di Passano.
Sono sei i premi in denaro (da € 500 fino a € 100) che andranno a premiare i migliori lavori. A tutti i restanti partecipanti non vincitori sarà comunque riconosciuto un omaggio.
La giuria tecnica è composta dal Sindaco di Occimiano Valeria Olivieri, Natalina Remotti, Umberto Signorini, Ilenio Celoria, Maria Teresa Cerretelli e Carlo Broglia.
Programma della Giornata di premiazione:
– ore 15.30: concerto della banda “La Filarmonica”
– ore 16.30: premiazione Concorso Fotografico
– ore 17.00: seconda parte concerto della banda
– ore 17.30-18.00: aperitivo