Prosegue a Casale (librerie Labirinto e Coppo), Crea (domenica mattina) e nei concerti di Armonie in Valcerrina la raccolta di firme a favore dell’inserimento delle cappelle del Sacro Monte di Crea nei Luoghi del Cuore del FAI.
A Casa Crova di Solonghello, ad esempio, dopo il concerto di Armonie sono state raccolte (nella foto) 120 firme consegnate al capo delegazione FAI di Casale, Dionigi Roggero.
L’invito a tutti per quanto riguarda i Luoghi del Cuore è quello di esprimere il proprio voto indicando in particolare CREA. La segnalazione (che può portare a contributi economici, ndr) è gratuita e aperta a tutti con queste modalità:
1) sul sito www.iluoghidelcuore.it;
2) firmando su apposito modulo di raccolta firme (è possibile per ora presso le librerie Labirinto e Coppo di Casale, domenica mattina a Crea e appunto nei concerti di Idea Valcerrina);
3) compilando la cartolina disponibile nelle filiali del gruppo Intesa Sanpaolo.
La raccolta si effettua fino al 30 novembre 2018.
PER SAPERNE DI PIU’. Il Sacro Monte di Crea è situato su una delle più alte colline del Monferrato, nel Comune di Serralunga di Crea.
La Via Sacra di 23 cappelle si snoda fino alla cappella del Paradiso, posta alla sommità della collina.
Come gli altri Sacri Monti di Piemonte e Lombardia, anche quello di Crea è situato in un vasto parco naturale: in esso si realizza quella suggestiva sintesi tra paesaggio, arte e memoria storica.
I Sacri Monti del Piemonte, assieme a quelli della Lombardia, sono stati inseriti nel 2003 dall’UNESCO nell’elenco dei patrimoni dell’umanità.