Promuovere il turismo in paese, attraverso la riscoperta di aspetti socio-culturali e paesaggistici. Questo è l’obiettivo di ‘Un punto di vista su Occimiano’, primo concorso fotografico inserito fra le numerose attività proposte dalla Biblioteca, in collaborazione con il Comune ed il prezioso sostegno delle Fondazioni Pier Luigi e Natalina Remotti ed Il Nuovo Futurismo Onlus di Umberto Signorini, che hanno messo a disposizione i premi previsti per i vincitori del concorso.
Il tema delle fotografie è “Occimiano” nei suoi molteplici aspetti: paesaggi, situazioni, persone, oggetti, ambienti, … La premiazione si svolgerà domenica 6 settembre 2015 presso la Corte della Villa dei Marchesi da Passano, in occasione dell’annuale concerto della Banda La Filarmonica di Occimiano e della consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli elargite dalla Fondazione Ernesto e Carla Rota.
Il concorso fotografico è rivolto ad appassionati, esperti, dilettanti dai 16 anni compiuti. Il termine per le iscrizioni e la consegna delle fotografie è sabato 22 agosto 2015.
Il regolamento è consultabile sul sito del Comune di Occimiano: www.comune.occimiano.al.it Info al n 0142 809131.